tour in biciTour in Bici

Un’altra esperienza imperdibile in Toscana è un bel giro in bici. 

La Toscana è una terra di ciclisti, apprezzata dai cicloturisti di tutto il mondo. Ovunque scegliate di pedalare incrocerete certamente tanti altri appassionati delle due ruote. Per gli amanti dello Slow Traveltour in bicicletta sono uno dei modi migliori per entrare in sintonia con questo territorio.

In Toscana e specialmente in Val d’Orcia e Crete Senesi, ci sono itinerari e percorsi per tutti i gusti: potrete pedalare fra le grandi città d’arte, tra i piccoli borghi medievali, percorrere le strade bianche della famosa manifestazione dell’Eroica o seguire le strade dei vini.

Stradine sinuose contornate da cipressi che costeggiano le nostre colline sembrano essere lì apposta per un bel giro in bici. Potrete vivere quest’avventura a prescindere dal vostro livello di preparazione e di allenamento. Potrete anche noleggiare un e-bike e partire all’avventura godendovi il paesaggio.

Saremo felici di indicarvi le strade più suggestive e di farvi trovare al vostro arrivo la bici più giusta per la vostra gita. 

Per apprezzare fino in fondo questi paesaggi, ammirarli e capirli davvero vanno assaporati di collina in collina, strada per strada, cipresso per cipresso, lentamente, una pedalata alla volta.

Tour in bici in Toscana: qui puoi trovare i nostri consigli

 

ESPERIENZE CORRELATE:

 

Tripadvisor
Sawday’s
Go Slow Italy Sawday’s
green europe sawdays
Chambres d’hotes de charme
Travelmyth
Agriturismo.it
Booking
PRENOTA ORA