Crete Senesi, i luoghi da vivere: la tua meta al femminile 2022!

Crete Senesi, i luoghi da vivere: la tua meta al femminile 2022!
La nostra offerta tutta al femminile per scoprire le Crete Senesi, partendo dal nostro agriturismo Podere Salicotto

Amiche donne, se vi dicessimo la parola viaggio quale esperienza vorreste vivere?

Un bel viaggio romantico in coppia? Una bella gita in famiglia? Siamo sincere: le risate e il divertimento di un bel viaggio con le amiche è impagabile!

Ecco allora la nostra offerta tutta al femminile Girls’ Getaway per 6 giorni di pura evasione nel cuore delle Crete Senesi!

Vi diamo il benvenuto a Podere Salicotto, il nostro agriturismo vicino all’incantevole borgo medievale di Buonconvento. Il podere sorge su una collina, dalla quale potrete ammirare tutto il panorama intorno, sorseggiando un bel bicchiere di vino nel nostro giardino con cucina attrezzata, barbecue e piscina a sfioro di acqua salata. La nostra tenuta risale agli inizi del XIX secolo: acquistata e ristrutturata da Silvia e Paolo nel 2000, ora Podere Salicotto è pronto ad accogliervi con le sue eleganti camere e suite con vista sulle Crete Senesi. La Toscana vera, quella che avete sognato ammirando una foto o una cartolina è qui, pronta ad accogliervi! Immergetevi nel cuore delle Crete Senesi, luogo magico e ricco di suggestioni, caratterizzato da distese di biancane e calanchi che rendono questa parte di Toscana magica dall’aspetto… lunare. Abbiamo pensato ad una offerta per sole donne per permettervi di vivere un’esperienza unica a contatto con la natura: troverete ad attendervi Silvia e Paolo che vi coccoleranno in ogni ora della giornata. Potrete visitare i borghi medievali ricchi di storia. Inoltre, organizziamo lezioni di cucina per farvi scoprire le più antiche ricette toscane e, se siete amanti dello sport, potrete percorrere a piedi o in bici tutti i sentieri e gli itinerari alla scoperta di una delle zone più belle d’Italia!

L’offerta è pensata per un soggiorno di 6 giorni per gruppi di almeno 8 donne, un’esperienza tutta al femminile da vivere almeno una volta nella vita! Tutti i giorni potrete fare una ricca colazione biologica dolce e salata con cibi fatti in casa, da gustare nel nostro giardino panoramico, oppure nell’elegante salotto, accanto al camino acceso. Una bella tavola imbandita, una location mozzafiato e le risate con le amiche di una vita: cosa volere di più!
Silvia e Paolo durante il vostro soggiorno vi offriranno tantissime attività: al vostro arrivo sarete accolte con un aperitivo di benvenuto seguito da una cena sfiziosa. Per le amanti del buon vino sappiate che qui siete nelle terre dell’eccellenza vinicola: a pochi km da Podere Salicotto nascono e vengono prodotte eccellenti realtà come il Brunello di Montalcino, il vino Nobile di Montepulciano e Orcia DOC. All’interno del nostro agriturismo troverete una cantina con tantissime etichette scelte da noi: nel vostro soggiorno è compresa una degustazione guidata ai vini nella nostra cantina e un tour di sei ore per scoprire le bellezze del nostro territorio con degustazione direttamente dal produttore in una cantina della zona!

Le Crete Senesi e la vicina Val d’Orcia, patrimonio UNESCO, non sono solo paesaggi da ammirare ma anche arte, architettura e cibo da scoprire. Oltre al soggiorno e la colazione offriamo un tour in un borgo tipico della Val d’Orcia, una degustazione di formaggi presso un nostro produttore di fiducia della Val d’Orcia e un’apericena al tramonto nel nostro giardino, con vista mozzafiato! Immaginatevi sedute sui lettini del solarium intorno alla nostra piscina, riguardando le vostre foto della giornata. Se ancora vi è rimasto abbastanza tempo durante il soggiorno presso il nostro agriturismo, ecco alcuni luoghi tra la Val d’Orcia e le Crete Senesi che vi consigliamo caldamente di visitare! Potete scegliere uno o più tra le destinazioni consigliate oppure potete tranquillamente rilassarvi presso la nostra struttura. D’altronde a Podere Salicotto basta aprire la finestra per rimanere incantati dal paesaggio!

Ecco le nostre mete imperdibili delle Crete Senesi:

Buonconvento

A soli due km dal nostro agriturismo, sorge uno dei borghi più belli d’Italia. Meta turistica esclusiva, questo borgo conserva ancora intatta la sua caratteristica cinta muraria e l’architettura medievale. Le case di mattoni rossi, gli archi che sovrastano le vie, i balconi fioriti: qui a Buonconvento troverete un’atmosfera sospesa nel tempo. Se amate l’arte non perdetevi i musei d’arte sacra e sulla mezzadria di Buonconvento! Trovi QUI e QUI tutte le informazioni su Buonconvento.

Abbazia di Sant’Antimo

A soli 30 minuti di distanza dal nostro agriturismo troverete uno dei complessi monastici più belli d’Italia. L’Abbazia di Sant’Antimo si trova nelle vicinanze di Montalcino, patria del rinomato vino Brunello di Montalcino. L’abbazia è abitata dai monaci benedettini che si dedicano al coltura della lavanda, alla produzione di thé, miele, olio d’oliva e all’insegnamento del canto gregoriano. Chiesa romanica di incantevole bellezza, la cui origine è legata alla figura di Carlo Magno, questa chiesa saprà incantarvi e donarvi un senso di pace e serenità assoluta. Trovandovi nei pressi di uno dei borghi più iconici della Val d’Orcia, se avete tempo, non mancate di visitare questo splendido borgo ricco di storia. Un must immancabile è la visita alla Fortezza, un castello a pianta pentagonale. Da qui godrete di un panorama stupefacente che va dal Monte Amiata alle Crete Senesi. Clicca QUI e QUI per ulteriori informazioni sull’Abbazia.

Chiusure

Vale la pena raggiungere questa stupenda frazione di Asciano, qui potrete scattare foto fantastiche del più classico paesaggio delle Crete Senesi. Avventuratevi per le stradine di Chiusure e abbracciate con lo sguardo questa meraviglia!

Una sosta a San Giovanni d’Asso per assaggiare il tartufo bianco delle Crete Senesi

Fiore all’occhiello della zona, il tartufo bianco delle Crete Senesi è celebrato qui a San Giovanni d’Asso, una vera e propria città del tartufo con anche un museo dedicato. Il borgo ha un bel castello medievale e un bel bosco giardino da visitare. Ma non potete non andarvene da qui senza aver assaggiato il tartufo bianco delle Crete! Clicca QUI e QUI per scoprire di più.

Asciano

Anche qui non potete non dedicarvi alla visita di questo incantevole borgo. Asciano è un delizioso borgo medievale dove potrete visitare il Museo civico archeologico e d’arte sacra Palazzo Corboli. Al di fuori del Museo, approfittatene per visitare la Basilica di Sant’Agata. Meritano una visita anche la bella fontana in Piazza del Grano e la Torre della Mencia e la Chiesa di San Francesco.

Un gelato a Pienza, la città gioiello della Val d’Orcia

Un sogno di pietra, una città ideale voluta e costruita da Papa Pio II. Borgo per eccellenza della Val d’Orcia, Pienza è una città di infinita bellezza, il cui centro storico è stato dichiarato patrimonio dell’umanità UNESCO. Passeggiate per le vie ricche di botteghe artigianali e balconi fioriti ed ammirate il centro principale del borgo, Piazza Pio II con i suoi palazzi e la Cattedrale. Proseguendo vi aspettano le delizie della gelateria Buon Gusto. Fermatevi a gustare un gelato di Nicola o una bella macedonia di frutta con gelato artigianale mentre visitate questo incredibile gioiello della Val d’Orcia. Un bel gelato gustoso e naturale più la vista della Val d’Orcia dalla terrazza panoramica sapranno regalarvi attimi di puro piacere! Clicca QUI e QUI per scoprire di più sulla città di Pienza e sulla gelateria Buon Gusto.

Dopo i nostri consigli sulle mete imperdibili delle Crete Senesi, vi stuzzichiamo con un’ultima appetitosa notizia: nell’offerta Girls’ getaway saranno compresi due lezioni di cucina con Silvia dove potrete imparare a cucinare ricette tradizionali, seguite dal pranzo o dalla cena dove potrete gustare le vostre preparazioni e infine, due cene in ristoranti, vere chicche a noi care, scelti personalmente da Silvia e Paolo!

Vi abbiamo convinte ragazze? Vi aspettiamo a Podere Salicotto per regalarvi LA vacanza dei vostri sogni!

Scoprite tutti le informazioni e i costi dell’offerta Girl’s Getaway QUI.

 

Share
Tripadvisor
Sawday’s
Go Slow Italy Sawday’s
winner
Chambres d’hotes de charme
Travelmyth
Expedia
Booking
PRENOTA ORA