4 Itinerari Slow in Toscana

4 Itinerari Slow in Toscana

Se stai pianificando la tua vacanza in Toscana? La ricchezza dell’offerta di questa splendida regione non rende facile la scelta. I luoghi da vedere sono tantissimi e tutti bellissimi. Come scegliere quindi la tua vacanza ideale in questa terra da sogno?
Quali luoghi visitare in Toscana? Come organizzare la tua vacanza in Toscana? Cosa fare e cosa vedere? Dove soggiornare?
Questa breve guida per organizzare la tua vacanza in Toscana ti aiuterà a rispondere a queste domande. Non stiamo esagerando se diciamo che il nostro agriturismo Podere Salicotto si trova nel territorio più bello del mondo.
A cavallo tra Val d’Orcia e Crete Senesi, nella terra dei grandi vini, tra bellezza, natura, arte, cultura, tradizione e enogastronomia.
La base ideale per il tuo viaggio in Toscana. 
Non c’è altro posto dove puoi vivere tutto questo nello stesso momento.

Ecco i nostri consigli per il tuo viaggio in Toscana

siena unesco

TOUR DEI SITI UNESCO IN TOSCANA

Pensate che nel raggio di circa 40 Km dal nostro agriturismo si trovano ben 4 siti UNESCO iscritti al patrimonio dell’umanità. Si tratta del centro storico di Siena, San Gimignano, Pienza ed il parco della Val d’Orcia.
Sia che tu viaggi in auto, in moto, in camper, che tu sia un amante del trekking o della bici ecco cosa non puoi proprio perderti.

Soggiorno consigliato: 4 Giorni

SCOPRI DI PIU’

GRAND TOUR: ALLA SCOPERTA DELLE TERRE DI SIENA

Una terra unica da gustare lentamente, tra Val d’Orcia e Crete Senesi, tra vini eccellenti come il Brunello e specialità locali come il Pecorino di Pienza, il Tartufo Bianco, i Pici o i salumi di Cinta Senese.
Ecco quindi che vogliamo consigliarvi un itinerario su misura che vi permetterà di scoprire tutte le bellezze del sud della Toscana come Montalcino, Montepulciano, Pienza, San Quirico d’Orcia e molto altro. Un itinerario di 7 giorni, per vivere una settimana slow tra Val d’Orcia e Crete Senesi.

Soggiorno Consigliato: 7 giorni

SCOPRI DI PIU’

pianifica viaggio in toscana

LA VAL D’ORCIA LUNGO LA VIA CASSIA

La Via Cassia è un antica via consolare che oggi come ai tempi dell’impero romano, mette in comunicazione Siena con Roma. Un antica strada, su cui viaggia la storia. Un itinerario che invita ad una guida rilassata e risveglia il piacere di seguire un paesaggio straordinario. Un paesaggio toscano che tutti sognano.

Questo itinerario parte dal nostro agriturismo Podere Salicotto, e seguendo la Via Cassia vi permetterà di effettuare alcune piacevoli soste nei borghi più belli della Val d’Orcia, come Buonconvento, Bagno Vignoni, Radicofani e San Casciano dei Bagni.

Soggiorno consigliato: 3 giorni

SCOPRI DI PIU’

relax terme toscana

GUSTO E RELAX NELLE CRETE SENESI

Un viaggio slow tra le magiche atmosfere della Toscana, con romantici paesaggi a fare da sfondo ad una bellissima vacanza per due. Se siete buongustai e volete godervi giornate rilassanti, allora una vacanza nelle Crete Senesi è quello che fa per voi.  Tra Brunello, tartufo, silenzio e terme.

Ecco i nostri consigli per la vostra vacanza nelle Crete Senesi, Podere Salicotto sarà la base ideale per scoprire questo fantastico territorio.

Soggiorno Consigliato: 3 giorni

SCOPRI DI PIU’

 

Scopri tutte le nostre offerte

podere salicotto slow travel in tuscany

Share
Tripadvisor
Sawday’s
Go Slow Italy Sawday’s
green europe sawdays
Chambres d’hotes de charme
Travelmyth
Agriturismo.it
PRENOTA ORA