Le 5 cose più fotografate in Val d’Orcia

Le 5 cose più fotografate in Val d’Orcia

Ecco un altro articolo per tutti gli appassionati di fotografia o semplicemente per chi ama i paesaggi della Toscana. Abbiamo già parlato dei 7 luoghi più fotografati delle Crete Senesi, adesso parliamo di Val d’Orcia.

Vi proponiamo un tour fotografico tra gli scorci da cartolina più suggestivi tra PienzaSan Quirico d’OrciaMontalcino e Montepulciano. Ecco alcuni dei migliori punti di vista sulle colline toscane o tra i vicoli di un pittoresco borgo medievale.

In fondo all’articolo troverete la mappa con tutti i punti geolocalizzati per raggiungerli più facilmente. Il nostro Agriturismo Podere Salicotto si trova in una posizione perfetta, a cavallo tra Crete Senesi e Val d’Orcia. Il punto di partenza ideale per il vostro tour fotografico.

Volete scoprire quali sono i luoghi più fotografati in Val d’Orcia? Cominciamo subito!

  

VIA DELL’AMORE A PIENZA

Pienza ci sono tantissimi angoli che meriterebbero una fotografia. Quello più fotografato però è Via dell’Amore. Un delizioso vicolo che si apre sul panorama mozzafiato della Val d’Orcia. Da Via del Casello si ha la prospettiva migliore, con il panorama alla vostra sinistra, la targa con il nome della via e sullo sfondo il duomo. Il set perfetto per tanti innamorati che immortalano qui il loro viaggio.

CAPPELLA DELLA MADONNA DI VITALETA

Questa forse è la cartolina per eccellenza della Val d’Orcia o almeno uno degli scatti più rappresentativi. Una piccola chiesa su una collina in compagnia dei caratteristici cipressi. Si trova tra Pienza e San Quirico d’Orcia ed è senza dubbio uno dei luoghi più fotografati della Val d’Orcia.

LE CURVE CON I CIPRESSI

Famose in tutto il mondo le sinuose strade della Val d’Orcia sono uno dei soggetti preferiti da fotografi e viaggiatori che ogni anno visitano questo territorio. Ci sono tante strade con tornanti e cipressi. Quelle che vi consigliamo per i vostri scatti sono le curve di Monticchiello e quelle de La Foce. Nella mappa infondo all’articolo trovate le indicazioni per raggiungerle.

LA PIAZZA DI BAGNO VIGNONI

Questa piazza è unica nel suo genere. Non si tratta di una piazza vera e propria ma di una grande vasca di raccolta delle acque termali che sgorgano a Bagno Vignoni. Questo è un luogo magico, molto romantico e pittoresco. Scegliete l’inquadratura che preferite.

BOSCO DI CIPRESSI

Possiamo dire che nella nostra classifica dei luoghi più fotografati in Val d’Orcia vincono i cipressi. Ancora una volta sono i cipressi uno dei soggetti più fotografati in Val d’Orcia. Questa volta si tratta del boschetto di cipressi in prossimità di San Quirico d’Orcia.

L’Agriturismo Podere Salicotto è la base ideale per scoprire le bellezze della Val d’Orcia e delle Crete Senesi. Organizziamo corsi di fotografia e tante altre esperienze per vivere la Toscana.

Leggi anche: Le 7 Cose più fotografate delle Crete Senesi

Share
Tripadvisor
Sawday’s
Go Slow Italy Sawday’s
green europe sawdays
Chambres d’hotes de charme
Travelmyth
Hotels combined
Karen Brown